Accedi    |    Registrati
Altro
dora (lunedì 7 novembre 2011) Categoria: Altro
motivi di....studio
Tra qualche giorno, e per due sabati consecutivi, dovrò fare lezione (!), ai miei colleghi di medicina generale, sulla menopausa.
Non l'ho cercato io, mi è stato "gentilmente" richiesto dal nostro capo.
Ora penso sia intuitivo che insegnare ai tuoi colleghi sia decisamente più impegnativo, che farlo a dei profani. E così sto studiando.....e più studio, più mi sembra che la mia ignoranza sia abissale.
Mi capitava anche quando andavo a dare esami all'università. Dovevo avere ben chiaro il "senso" delle cose che andavo studiando, dovevo "capire", altrimenti non riuscivo a spaziare col pensiero, oltre quello che avevo appreso.
Sono sempre stata quella del: PERCHE'? Solo che allora avevo 20 anni, ora ne ho più di 60 e non sono motivata da ambizione di nessuna sorta. Questo studio forzoso, perciò, mi sta logorando e sta togliendo spazio ai miei passatempi.
Domani verranno qui per una full immersion (con spaghettata conclusiva) i miei due colleghi che faranno la stessa cosa nelle due altre ASL, del mio distretto. Dobbiamo ovviamente uniformare i nostri rispettivi lavori.
Tutto questo, per spiegarvi il motivo della mia scarsa presenza sul sito. Leggo quello che scrivete, ma non scrivo per non "distrarmi".
Ciao, ragazzi. Grazie per la compagnia che mi fate.
Segnala abuso


1f79cb6590afb5ed8220ea6404774bdb
Lilla (Anonimo) (lunedì 7 novembre 2011)
Auguri sono certa che da persona colta simpatica che sei , sarai piu' che all'altezza di cio' che dovrai affrontare auguri ancora!!
dora (lunedì 7 novembre 2011)
grazie, sei carina a dirmi queste belle parole.
Assunta (lunedì 7 novembre 2011)
20:30 del 07-11-2011
Buona sera cara Dora, penso che sia una bella soddisfazione essere stata scelta per dare lezioni ai colleghi. Non preoccuparti di non essere presente su esternando, non lo sono nemmeno io per adesso, anche se per motivi diversi. Sono certa che sarai all'altezza della situazione ed in bocca al lupo.
Nik (lunedì 7 novembre 2011)
Dora, ma scherzi? Sono certissimo che sarai all'altezza di ogni situezione; hai dalla tua un'esperienza di anni e anni, hai dalla tua una umanita'medica che subito ho riconosciuto e apprezzato nel corso dei nostri scritti, hai dalla tua il "perche' "( come tu stessa affermi) sulle cose e sui fatti relativi alla tua lunga operosità nel campo medico. Tutto cio' ti sembra di poco conto? Questa è professionalita'!!! Studiare ancora? Va bene, ma credo che la mia amica Dora non ne abbia molto bisogno! Comunque noi siamo sempre qui, cercando di non distrarti troppo! A presto.
mafalda (lunedì 7 novembre 2011)
Cara Dora , sono contenta che hai scritto ,il tuo silenzio ha un motivo validissimo e mi sono tranquillizzata .Sai cosa avevo pensato ? Poichè a Bologna uno scommettitore con una puntata da due euro, ha azzeccato la combinazione vincente e ha portato a casa oltre 61 milioni di euro, vuoi vedere ho detto che la vincitrice è DORA e si è dimenticata degli amici di Esternando ?Peccato , ma lascia che mi complimenti con te per la tua umiltà perchè non ti insuperbisce tanto l'essere stata scelta ,quanto piuttosto ti preouccupa la consapevolezza del ruolo importante che dovrai assolvere .Ce la farai e anche alla grande .Aprendo la pagina iniziale di GOOGLE ho scoperto che oggi ricorre il 144° anniversario della nascita di Marie Curie , per lei riconoscimenti importanti per la scoperta e l’isolamento di due elementi della Tavola Periodica: il Radio e il Polonio. Nonostante questo riuscì ad essere una madre e una moglie modello.Ecco , io non so se vincerai un Nobel ,ma posso scommettere sulla tua bravura di medico ,di mamma e di moglie modello .Auguri per tutto .


dora (lunedì 7 novembre 2011)
Siete stupendi! Ma non immaginatemi più di quanto io non sia. Sono umana, e questa è la mia dote, e per questo sono apprezzata.
Ma la bravura è un'altra cosa. La trovo nei professori che operano, specie i tumori, in quelli che nei pronto soccorso combattono contro la morte quotidianamente. Io sono più un'"azzeccagarbugli", il medico bravo a dare la pacca sulla spalla, magari facendo un sorriso..... ma io non opero; nessuno è al mondo a causa di un mio intervento, perciò grazie, ma non mi prenderò dei meriti che non ho!
Si chiama onestà specie intellettuale.
P.S. So tutto sull'osteoporosi......!
mafalda (lunedì 7 novembre 2011)
Sarà vero che "nessuno è al mondo a causa di un tuo intervento" , ma è anche vero che la tua attenzione ai problemi delle donne ha fatto si che non mandassi "qualcuno all'altro mondo ". Quanti esempi di leggerezza nel campo della medicina .......... E se poi ci sarebbero solo professori che operano tumori,o operatori nei pronto soccorso che combattono contro la morte quotidianamente,forse si sentirebbe la mancanza del medico bravo che da'la pacca sulla spalla, magari facendo un sorriso.....Martin Luther King, ha scritto una cosa molto carina , che voglio condividere con te e con tutti .
......
Nessun lavoro è meno di un altro
se serve agli altri e a migliorare il mondo.
Chi è chiamato a fare lo spazzino
deve spazzare le strade
come Michelangelo dipingeva e
come Beethoven componeva.
Deve spazzare tanto bene
che angeli e uomini
un giorno si fermeranno
per dire:
"Qui visse un grande spazzino".
.......
Buonanotte dottoressa prenditi gli apprezzamenti , te li meriti .










Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0